Corsi Apro: cinquanta Oss sono tutti occupati

Continuano gli appuntamenti con gli chef all’Apro di Alba

ALBA Un mondo del lavoro che cambia continuamente ed è alla ricerca di figure professionali altamente formate, alcune delle quali pochi anni fa nemmeno esistevano: è in questo contesto dinamico e ricco di complessità che una struttura come l’Apro propone di frequentare gratuitamente alcuni percorsi di formazione.

Vari nuovi corsi

Ad Alba prenderanno il via i corsi tecnico e-commerce, stilista di moda, abilitazione per acconciatore, addetto gastronomia, programmatore di macchine a controllo numerico; nella sede di Canelli si terranno invece i corsi di disegnatore Cad 3d e manutentore meccatronico. I corsi sono a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte: ulteriori informazioni sono sul sito www.apro formazione.it. La sede di Alba si può contattare scrivendo a informa@aproforma zione.it o telefonando al numero 0173-28.49.22 mentre la sede di Canelli risponde all’e-mail so.canelli@apro formazione.it e al numero 0141-83.22.76.
Ultimo esempio, ma il più eclatante, è l’ingresso al lavoro di tutti i qualificati Oss dello scorso anno. La consegna degli attestati del 4 ottobre è stata l’occasione per verificarlo. Ciascuno dei 50 allievi dei due corsi gratuiti, uno finanziato dalla Comunità europea e l’altro dalla fondazione Crc, ha ricevuto almeno 2 offerte di lavoro e ora sono tutti occupati.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba