Ultime notizie

Passeggiate guidate per gli anziani di Alba con Argento attivo

Passeggiate guidate per gli anziani di Alba con Argento attivo

ALBA Il settore Anziani del Comune di Alba, in collaborazione con la cooperativa sociale Il pianeta, lancia una nuova proposta nell’ambito del progetto dell’Asl Cn2, “Argento attivo: vivere bene oltre i Sessanta”.

Si tratta delle passeggiate guidate “Movimento, paesaggio, cultura”, che si apriranno martedì 28 novembre con l’escursione al santuario della Madonna dei boschi di Vezza. L’appuntamento è alle 8.15, in piazza Sarti, di fronte all’hotel “I Castelli”. Gli escursionisti arriveranno in auto  fino alla frazione Reala di Corneliano,  da dove si partirà per l’escursione, su un percorso relativamente impegnativo. Il rientro in piazza Medford è previsto per le  11.45-12.

Negli stessi orari, a coprire tutto l’arco della mattinata, si svolgerà, lunedì 4 dicembre, la seconda passeggiata, verso il “Lago delle ginestre”. Il gruppo si troverà di nuovo in piazza Sarti, alle 8.15, per partire alla volta del Parco forestale del Roero a  Sommariva Perno e attraversarlo lungo un facile percorso fino al lago. Il rientro in piazza Medford è previsto per le 11.45-12.

Saranno solo una ventina i posti disponibili per ciascuna passeggiata, per partecipare è obbligatorio prenotare  telefonando al numero 0173-29.22.72.

 

Banner Gazzetta d'Alba