Ultime notizie

Ad Alba, dal 2 dicembre, risplendono tutte le stelle della Natività

Ad Alba, dal 2 dicembre, risplendono tutte le stelle della Natività

SPECIALE FESTE È sempre più luminosa la stella delle Notti della Natività, la manifestazione che da dieci edizioni anima le vie del centro storico albese con una serie di appuntamenti a ingresso gratuito il 2, il 3, l’8, il 9, il 10, il 16, il 17 e il 23 dicembre.

Animazioni, fantasy parade e concerti

La regia è ancora del borgo San Lorenzo, che potrà contare sui contributi del Comune e di una fitta rete di sponsor. E quest’anno non mancheranno le novità, come anticipa la presidente del borgo Ines Manissero: «La manifestazione è cresciuta, si è arricchita di tantissimi eventi ed è diventata un appuntamento fisso per le famiglie albesi: le notti del 2017 saranno davvero grandiose. Siamo armati di buona volontà e del sostegno di tanti collaboratori – tra questi, anche Collisioni, che ci ha supportato nella ricerca di un artista – e degli sponsor, tra cui vorrei ricordare il gruppo Egea, che da sempre ci sostiene».

Dal 2 dicembre, per tutta la durata della manifestazione, Babbo Natale sarà presente in piazza Risorgimento per ascoltare i desideri dei bambini, insieme all’animazione del Mulino di Mamma Natale e all’Ufficio postale degli elfi. Ai piedi del grande abete di piazza Duomo, sarà allestito fino all’Epifania un presepe artigianale.

Le Notti della Natività proseguono l’8 dicembre, quando in piazza Duomo si aggiungeranno le degustazioni a cura dei consorzi di tutela dell’Asti Docg e dell’Alta Langa Docg. Alle 17, in piazza Ferrero, sarà inaugurata la grande ruota panoramica di 30 metri, che illuminerà la piazza fino a gennaio, grazie al contributo di Egea. E proprio da piazza Ferrero, il 9 dicembre, partirà la Christmas fantasy parade, il corteo musicale con i personaggi delle favole più amati dai bambini. Il 10 dicembre alle 18.30, salirà sul palco di piazza Risorgimento Sergio Sylvestre, vincitore della penultima edizione di Amici. E domenica 17 dicembre, alle 17, la musica sarà ancora protagonista con il concerto gratuito del grande cantautore Roberto Vecchioni.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba