Albese di 33 anni muore in incidente d’auto

Albese di 33 anni muore in incidente d'auto

GUBBIO Daniele Giacosa, albese di 33 anni è rimasto vittima di un incidente stradale sabato pomeriggio sulla variante vicino a Gubbio. Giacosa era impegnato come fisioterapista all’Ottolenghi e con alcuni sodalizi sportivi.

Albese di 33 anni muore in incidente d'auto

Nel  violento scontro tra due veicoli Giacosa, alla guida di un  minivan è morto sul colpo, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite in modo grave. I feriti sono la moglie dell’albese, una coppia che viaggiava sul minivan e il conducente dell’altra auto. Al momento dell’impatto nella zona di Gubbio stava piovendo molto forte.

Laureatosi a Torino, Giacosa lavorava alla casa di riposo Ottolenghi di Alba, dove era stimato da tutti. Svolgeva anche una intensa attività di massaggiotore e preparatore per gli atleti di varie società sportive e tra questi il campione di pallapugno Bruno Campagno.

Così lo ricorda Sandro Sandri dell’Asd

Atletica Alba: «Per anni è stato validissimo atleta della nostra società, negli ostacoli (bronzo ai campionati nazionali Juniores indoor nel 2002) e nelle prove multiple (argento ai campionati nazionali allievi nel 2001). Vestendo la maglia della S.S. Vittorio Alfieri di Asti, nel 2003 aveva vinto i campionati italiani Juniores indoor, per poi dedicarsi agli studi che lo avevano portato a diventare fisioterapista e preparatore atletico. Daniele, nato nel 1984, è sempre stato apprezzato come atleta, amico e per i consigli nella gestione degli infortuni. Ci mancherà molto».
Banner Gazzetta d'Alba