L’hotel Castello di Guarene premiato come migliore al mondo per il relax

L’hotel Castello di Guarene  insignito del riconoscimento come migliore al mondo

GUARENE L’hotel 5 stelle lusso “Castello di Guarene” è stato insignito del riconoscimento come miglior hotel al mondo nella categoria “Relaxation retreat” (miglior hotel per il relax) del prestigioso premio “Boutique hotel”, arrivato quest’anno alla settima edizione.

Esempio unico in tutto il Roero, il castello di Guarene è stato costruito a partire dal settembre del 1726 su progetto del Conte Carlo Giacinto Roero e inaugurato 55 anni più tardi.

Nel giugno del 2011 la struttura è stata acquistata dagli imprenditori roerini Guido Artusio e Marco Gallo e, dopo un minuzioso restauro che ha reso possibile la conservazione e l’esaltazione della bellezza originaria, è stata riaperta come hotel di lusso nel settembre del 2014.

Da quel giorno la struttura si è trasformata in una delle strutture ricettive più apprezzate e richieste della zona.

Set blindato nel castello di Guarene per Masterchef 6

Tanto da guadagnarsi l’ambizioso riconoscimento di “Boutique Hotel” che ha premiato il maniero, scelto tra oltre 600 hotel in gara, provenienti da 80 diversi Paesi del Mondo.

“Il Castello di Guarene”, in particolare, è stato selezionato come la migliore struttura per un soggiorno in totale relax, davanti a prestigiosi hotel situati in Sud Africa, Sri Lanka, Samoa, Indonesia e Colombia.

«Il Castello di Guarene combina gli ingredienti perfetti per offrire ai propri ospiti un’esperienza senza tempo»: questa la motivazione del “Boutique hotel award” alla consegna del premio, avvenuta la scorso 9 novembre al Merchant Taylors’ Hall di Londra e ritirato dalla direttrice della struttura Rita Pili.

A colpire la giuria, oltre alla bellezza della struttura e all’eleganza delle camere, sono stati il servizio offerto dallo staff, il suggestivo centro benessere e l’esperienza gastronomica offerta dal ristorante della struttura.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba