Ultime notizie

Tavolo Moretta e Italia nostra pensano al verde pubblico

Tavolo Moretta e Italia nostra pensano al verde pubblico

ALBA Dalla collaborazione tra il Tavolo Moretta, che raduna enti, gruppi e associazioni del quartiere albese, e Italia nostra, che ha da poco completato il Dvd Alberi di Langa, è nato un progetto dedicato al verde pubblico.
«L’iniziativa, che in futuro potrebbe essere estesa anche ad altri quartieri, punta a individuare un’associazione che si prenda cura del verde e delle panchine della nostra zona»: spiega Maria Grazia Perrone, presidente di Moretta 1. Gianfranco Giordano, presidente di Moretta 2 aggiunge: «Intendiamo sollecitare la collaborazione del Comune, così da poter iniziare in primavera».
Grande attenzione anche all’inclusività per i bambini diversamente abili. «Stiamo valutando, in collaborazione con Ludica e altre associazioni che si occupano di disabili, la possibilità di installare giochi inclusivi. Cerchiamo anche alcuni sponsor per un cofinanziamento», spiegano i presidenti.
Intanto è stato fissato per mercoledì 24 gennaio 2018 alle 18.30 un incontro al circolo Montebellina insieme, per ammirare i lavori dei bambini Cam della Moretta sul tema del verde pubblico nella città di Alba.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba