Ultime notizie

Domenica 21 gennaio ritorna Burattinarte a colorare di giochi un altro inverno

Arriva Burattinarte a colorare di giochi un altro inverno 1

BAMBINI E RAGAZZI Cinque pomeriggi tra Langhe e Roero dal 21 gennaio al 18 marzo
Sarà ancora una volta il salone polifunzionale di Piobesi ad accogliere, domenica 21 gennaio, il primo spettacolo della XIX stagione di Burattinarte d’inverno. In scena il mondo fantasioso e delicato, nato dalla creatività del Teatro dei fauni, nel quale animali e piante sono realizzati in carta e Pet.

Protezione della natura, dell’ambiente e del proprio spazio vitale sono i temi dello spettacolo, intitolato Giardino di carta, adatto anche ai più piccini, che racconta di un giardino meraviglioso la cui pace è turbata dal malvagio Pet, che con le sue costruzioni abusive avvelena l’acqua e invade lo spazio vitale degli animali. I protagonisti, con l’aiuto del pastore, cercano di opporsi ai suoi abusi lottando insieme per ristabilire l’armonia perduta e uno spazio di gioco laddove c’erano detriti e brutture.

Dopo il primo appuntamento roerino, in questo diciannovesimo inverno, la rassegna di teatro di figura si sposterà in Langa, a Neive, nel salone sottochiesa di Borgonuovo, domenica 28 gennaio, quando la compagnia bresciana Teatro Telaio presenterà Il sale della terra.

Il 4 febbraio la rassegna tornerà al Cinema vekkio di Corneliano, dove debuttò 19 anni fa, e dove questa volta gli artisti di Lecco di Il cerchio tondo presenteranno Le avventure di Pinocchio. Gli appuntamenti con i burattini si fermeranno per una “pausa carnevalesca” per poi riprendere l’11 e il 18 marzo.

Arriva Burattinarte a colorare di giochi un altro inverno

Il piccolo teatro gioiello di Sinio e il teatro Comunale di Novello accoglieranno gli ultimi due appuntamenti invernali. A Sinio sarà di scena la sassarese Nadia Imperio, che presenterà Camminando sotto il filo, mentre a Novello arriverà un’antica conoscenza del festival, la burattinaia padovana Lucia Osellieri con le sue fantastiche Storie in un albero. Gli spettacoli si terranno sempre alle 16.30 e saranno a ingresso libero. I burattini poi riposeranno in attesa delle Scorribande primaverili e dell’edizione estiva Burattinarte summertime. Per informazioni: 338-71.54.844, www.burattinarte.it.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba