“Faccio dunque conosco”: alla Macrino si impara l’uso del Cad

"Faccio dunque conosco": alla Macrino si impara l'uso del Cad

ALBA Nei mesi di novembre e dicembre le sei classi terze della media Macrino di Alba hanno partecipato con l’istituto Einaudi al progetto “Faccio dunque conosco”, un laboratorio in tre incontri di disegno tecnico al computer.
I comandi del software sono stati illustrati dalle insegnanti Paola Olivetta e Nadia Caruso, mentre i ragazzi sono stati seguiti e aiutati da alunni delle terze e quarte dei corsi geometri e Itis.
«Queste giornate formative sono state un’importante occasione di orientamento e di confronto perché hanno permesso agli alunni di terza media di visitare i locali e i laboratori informatici dell’istituto superiore, nonché di interagire con professori e studenti», spiegano Anna Ferrero e Maria De Pasquale della Macrino.
Al termine del percorso ogni allievo ha ricevuto un attestato di partecipazione e la stampa del proprio lavoro. Le insegnanti di tecnologia della Macrino sperano di continuare la proficua collaborazione con l’Einaudi nell’ottica di “imparare facendo” e di proporre agli alunni della media sempre nuove competenze.

Banner Gazzetta d'Alba