Ultime notizie

Oltre 15mila persone in piazza ad Asti per il Capodanno

Collisioni: il Capodanno si festeggerà ad Asti con il concerto di Elisa

ASTI Un brindisi collettivo di oltre 15mila persone ha salutato l’arrivo del 2018 in piazza Alfieri.  Grande musica, in collaborazione con Collisioni Festival, e tanta voglia di stare insieme e di augurarsi un futuro spumeggiante, nella prima festa di capodanno in piazza organizzata dal  Consorzio dell’Asti Docg .

A scaldare il pubblico sono stati Chiara Dello Iacovo, artista astigiana finalista di Sanremo giovani 2016, e Marco Berry, con i suoi divertenti sketch,  fino al momento del brindisi.

La voce di Elisa ha incantato la piazza con  una scaletta di quasi 20 brani, inclusi grandi successi come Luce, tramonti a nordest, Eppure sentire, Rainbow e l’ultimo singolo Ogni istante. Un modo straordinario per coronare 20 anni di carriera, che Elisa ha festeggiato quest’anno.

 A mezzanotte i 14 stand allestiti in piazza hanno offerto al pubblico un bicchiere di bollicine offerto dal Consorzio per brindare al nuovo anno. A chiudere la serata, il concerto della band torinese Twee, che ha fatto ballare la piazza fino a notte inoltrata con il loro sound pop-rock alternativo.

E per mitigare il freddo, i cappellini in pile venduti a scopo benefico dall’Aisla: un colorato souvenir del Capod’Asti.

Ecco alcuni numeri della serata: 3.500 pasti serviti dai ristoranti che hanno aderito alle Cene dei tre brindisi, oltre 15mila persone hanno brindato in piazza, oltre 5mila bottiglie stappate di Asti dolce, Asti secco e Moscato d’Asti, duemila i cappellini venduti, 1.600 posti letto in città occupati, tanto da esaurire quelli delle strutture alberghiere di Asti e dei comuni limitrofi.

Banner Gazzetta d'Alba