Ultime notizie

Polizia locale di Guarene: 277 sanzioni per infrazioni al codice della strada

La Polizia locale ha recuperato una mountain bike rubata

POLIZIA LOCALE Nell’arco del 2017 la Polizia locale di Guarene, che opera in convenzione  con i comuni di Alba e Castagnito,  ha effettuato numerose attività di pronto intervento, di vigilanza stradale e di pubblica sicurezza.

I turni di pattuglia finalizzati al “pronto intervento”sono stati 92, durante i quali sono stati controllati 480 veicoli e 534 persone. La pattuglia è intervenuta in un solo caso per un incidente stradale con feriti gravi.

67 interventi grazie al “Controllo del vicinato”

Gli agenti in 67 casi hanno dato seguito a richieste di intervento da parte di cittadini singoli o appartenenti al gruppo del “Controllo di Vicinato” di Guarene,  i quali hanno richiesto aiuto segnalando in gran parte persone o auto sospette, venditori porta a porta insistenti o impianti di antifurto in funzione.

Nel corso di questi interventi la pattuglia ha identificato 54 persone, alcune delle quali con a carico reati specifici predatori.

Condotte anche verifiche ed accertamenti inoltrate presso gli uffici per problematiche di “buon vicinato”, in tutto 12, delle quali 8 concluse positivamente grazie alla mediazione degli agenti.

277 sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Le sanzioni per infrazioni al codice della strada accertate e contestate immediatamente sono state 277, in particolare per il mancato uso delle cinture di sicurezza, per l’uso del telefono durante la guida, per la mancanza di revisione periodica o di copertura assicurativa o per l’inosservanza di norme di comportamento come il superamento dei limiti di velocità.

In 4 casi gli agenti hanno ritirato le patenti dei conducenti, mentre in 24 casi  sono stati individuati e segnalati  veicoli in circolazione nonostante fossero sottoposti a fermo amministrativo.

La Polizia locale, infine, ha deferito alla Procura della Repubblica di Asti 4 persone per reati predatori e 1 soggetto per guida in stato di ebbrezza reiterata.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba