Ultime notizie

Lo scrittore e libraio di Scampia ospite al Cinema Vekkio

Lo scrittore e libraio di Scampia ospite al Cinema Vekkio

CORNELIANO Il primo ospite del ciclo di appuntamenti letterali “Parole in cerchio” sarà Rosario Esposito La Rossa, domenica 11 febbraio al Cinema Vekkio

Partita come progetto di “educazione parentale” per opera di alcune famiglie che hanno deciso di non far seguire ai loro figli la scuola tradizionale, oggi Lauto Educare è un’associazione di promozione sociale che raduna una decina di bambini dai 3 ai 10 anni della “scuolina parentale” che fanno base e si confrontano Cinema Vekkio di Corneliano.

Insieme alla libreria albese Milton, Lauto Educare ha deciso di dare vita a un nuovo ciclo di appuntamenti letterari con scrittori che hanno saputo trattare il tema della pratica educativa fuori dal contesto e dagli schemi istituzionali, che sarà intitolato “Parole in cerchio”.

Il primo incontro sarà con Rosario Esposito La Rossa, scrittore, editore, educatore e unico libraio di Scampia). Partendo dai racconti che costituiscono il suo ultimo libro “Fiori d’Agave”, i partecipanti all’evento avranno la possibilità di dialogare con chi da anni attraverso l’educazione ha saputo portare un cambiamento sociale e politico in un contesto tristemente martoriato dalle faide camorristiche.

L’incontro, a ingresso libero, si terrà domenica 11 febbraio al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba; prenderà il via alle 16.30 e si concluderà con una pizza di autofinanziamento, alla presenza dell’ospite (prenotazioni per la cena all’email lautoeducare@gmail.com. Durante l’evento i bambini saranno accolti nello spazio dedicato, autogestito.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba