Ultime notizie

L’ottantesima edizione del Carnevale mussottese è iniziata. Ecco le foto delle maschere

L'ottantesima edizione del Carnevale mussottese è iniziata. Ecco le foto delle maschere

ALBA  Monsù Plaireu, Madama Sarda e i ragazzi della Banda Mussotti, sabato 10 febbraio, sono stati accolti nel Palazzo comunale dal primo cittadino Maurizio Marello, che tra gli anni Ottanta e Novanta è stato presidente del circolo Acli Luigi Maiolo di Mussotto, e gli hanno consegnato la tessera associativa  annuale del sodalizio che, ogni anno, con la collaborazione del Comune e della parrocchia, promuove le più importanti feste carnevalesche albesi.

La visita in municipio ha rappresentato il via ufficiale all’80esima edizione del Carnevale mussottese, i cui appuntamenti proseguiranno fino al 18 febbraio. Ecco le foto della visita in Comune.

 

Il Carnevale mussottese è entrato nel vivo domenica 11 febbraio, quando il piazzale di fronte al campo sportivo Renzo Saglietti si è colorato di maschere e animato grazie allo spettacolo Squilibrio. Ecco qui sotto le più belle foto della festa, raccolte dall’obiettivo di Severino Marcato.

 

Bingo horror show nel pomeriggio di martedì grasso

Gli appuntamenti mussottesi proseguiranno martedì 13 febbraio alle ore 14.15 sempre nel piazzale del centro sportivo Renzo Saglietti con  il Carnevale dei bambini. Ad animare la festa ci sarà l’associazione Rdr – Ragazzi del Roero, con balli di gruppo, giochi musicali ed altro, a cui si aggiungerà il mago Bingo che alle 15.30 presenterà Bingo horror show! Uno spettacolo da paura. Alle ore 16.15  verranno serviti piatti fumanti di polenta e salsiccia e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Per mamme, papà e nonni sui tavoli anche pizza e bugie.

 

China e lotteria tra sabato 17 e domenica 18 febbraio

Ancora eventi, sabato 17 febbraio alle ore 20.45 nel salone parrocchiale di Mussotto con la Super china di Carnevale con ricchi premi e importanti tomboloni finali. L’ultimo appuntamento sarà domenica 18 febbraio alle ore 17 nella sede del circolo Acli in via Cesare Delpiano, 30/A con l’estrazione dei biglietti della lotteria di Carnevale.

 

Per ulteriori informazioni, programma ed aggiornamenti sulla pagina Facebook Circolo Acli “Luigi Maiolo”.

Banner Gazzetta d'Alba