Ultime notizie

Sommariva Bosco indice un premio per i migliori racconti brevi

Sommariva Bosco indice un premio per i migliori racconti brevi

SOMMARIVA DEL BOSCO Scrittori e aspiranti tali hanno tempo fino al 28 febbraio per partecipare alla seconda edizione del Premio di narrativa breve promosso dall’Assessorato alla cultura e dalla biblioteca. L’iniziativa è aperta a tutti gli autori dai 14 anni in su con diverse sezioni che si rivolgono in particolare ai giovanissimi. I ragazzi d’età compresa tra i 14 anni e i 15 anni sono invitati a cimentarsi sul tema “Amici a due o quattro zampe”. I candidati tra i 16 e i 20 anni se la dovranno vedere con il tema “Emozioni”; chi ha più di 21 anni potrà scegliere l’argomento che preferisce.

Spiegano gli organizzatori: «Viviamo in un mondo segnato dalla frenesia, scandito dalla tecnologia, che spinge sempre più verso il virtuale che verso il reale. Il racconto può rivelarsi un modo utile per riflettere, meditare e ritrovare sé stessi». Lo scorso anno tutte le opere partecipanti erano state pubblicate in un’antologia.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0172-56.62.02 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: info@comune.sommarivadelbosco.cn.it.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba