Cavalieri del tartufo e dei vini d’Alba: domenica il 277° capitolo

Cavalieri del vino accolgono il “gastronauta” Davide Paolini 1

GRINZANE CAVOUR Si prepara un nuovo anno ricco di appuntamenti per i Cavalieri del tartufo e dei vini d’Alba che domenica 25 marzo celebrano nel castello di Grinzane Cavour il 277° capitolo nella storia dell’ordine fondato nel 1967.
Il primo incontro del nuovo anno sarà dedicato alla primavera in Langa, come spiega il gran maestro Bianca Vetrino: «Sarà un saluto beneaugurante alla stagione della rinascita, che presto porterà le nuove fioriture».
Il momento culturale del capitolo avrà per protagonista Eleonora Cozzella, giornalista e scrittrice che presenterà il suo libro Pasta revolution, in cui racconta l’evoluzione della pastasciutta, dalle origini fino all’arte di inventare nuove ricette con sapori sorprendenti.
La scrittrice verrà intervistata dal giornalista e cavaliere dell’ordine, Paolo Marchi, prima di essere nominata a sua volta cavaliere onorario del tartufo e dei vini d’Alba.
La cerimonia del 277° capitolo avrà inizio alle 10.30 con lo spettacolo degli sbandieratori e musici di Alba. Come da tradizione ci sarà l’incontro del Consiglio reggitore e, dopo gli interventi in sala, l’investitura dei cavalieri onorari e dei postulanti.

Banner Gazzetta d'Alba