Ultime notizie

Cresce il fatturato del gruppo Ferrero. I dipendenti sono 1.553 in più

Venerdì la Ferrero premia 538 anziani del Gruppo 5

ALBA Ferrero International, società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio chiuso il 31 agosto 2017 con ricavi in crescita dell’1,5% da 10,3 a 10,5 miliardi di euro.

Le vendite di prodotti finiti sono aumentate del 2,2% con mercati come Germania, Polonia, Regno Unito ed Europa dell’est in forte crescita, mentre rimangono invariati i mercati italiano e francese. Oltre oceano i risultati migliori si registrano negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

I prodotti che hanno maggiormente contribuito al fatturato sono stati i grandi classici dell’azienda Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Sorpresa, Kinder Joy, Kinder Bueno e Tic Tac.

Al 31 agosto 2017 l’organico ammontava a 34.543 dipendenti, in aumento rispetto ai 32.990 del 31 agosto 2016.

La Ferrero spiega con una nota: «Il gruppo ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Queste hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all’ambiente, temi su cui il gruppo Ferrero è fortemente impegnato»

Durante l’anno fiscale il gruppo ha anche completato l’acquisizione da 1-800-Flowers.com, di Fannie May Confections Brands e dei marchi di cioccolato di Harry London. La strategia di sviluppo tecnologico è proseguita con investimenti per 744 milioni di euro rispetto ai 631 milioni dell’esercizio precedente.

Sull’ammontare totale degli investimenti la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (660 milioni di euro rispetto a 552 milioni di euro dell’anno precedente) principalmente in Italia, Germania, Polonia, Canada e Lussemburgo.

Banner Gazzetta d'Alba