Ultime notizie

Il Municipio di Alba senza segreti per moltissimi alunni delle elementari

 1
Una classe della scuola “Umberto Sacco” di Alba insieme al Sindaco Maurizio Marello e al vice sindaco Elena Di Liddo.

ALBA Molti alunni delle classi  quarte e quinte delle scuole elementari di Alba hanno preso parte attiva al progetto “La scuola in Comune” e visitato il Palazzo comunale albese.  Guida d’eccezione per gli alunni è stato il vice sindaco Elena Di Liddo, anche assessore comunale all’istruzione e alle politiche familiari e sociali.

«Ho voluto fortemente questo progetto – sottolinea il vice sindaco Elena Di Liddo – e trovo sia bello aprire il municipio alle scuole albesi. Durante la visita, ho parlato ai ragazzi del Consiglio comunale e della Giunta, della Resistenza e della medaglia d’oro al valor militare ricevuta dalla nostra città nel 1949. I ragazzi sono curiosi e fanno tante domande. Sono stati momenti molto belli».

Le visite nel Palazzo comunale albese, lungo un percorso che si snoda dallo scalone monumentale alla sala della Resistenza fino a terminare nell’ufficio del sindaco,  sono state pensate per stimolare l’interesse delle nuove generazioni, sulla sede municipale  e sulle attività che svolgono gli organi politico-istituzionali della città, portando gli studenti nei luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa.

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba