Ultime notizie

Meteo: week-end delle Palme incerto e fresco; migliora a inizio settimana

Meteo: variabile nel week-end, poi potrebbe aprirsi una fase perturbata

Persiste un’estesa area di bassa pressione sul Mediterraneo che mantiene l’atmosfera instabile. Non ci saranno fasi di maltempo intense ma un po’ di instabilità nel week-end. Migliora il tempo nella prima parte della settimana, possibile fase di maltempo invece per tutto il week-end  pasquale.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 23 marzo

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in rialzo nelle massime con valori fino a 15 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure,  a regime di brezza sulle coste con tendenza a divenire sudoccidentali fino in serata.

Domani sabato 24 marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso e variabile durante la giornata. Deboli piovaschi o rovesci saranno possibili in mattinata su Liguria centrale, al pomeriggio su zone alpine e alessandrino. In serata si concentreranno su cuneese meridionale con nevicate fino a quote medie. Temperature in calo sia nelle minime, che potranno scendere ancora sotto lo zero localmente (sulle coste si mantengono sui 5/7 °C) , sia nelle massime che saranno comprese tra 9 e 12 °C. Venti ancora assenti o deboli generalmente di direzione orientale.

Domenica 25 marzo

Qualche pioggia residua su Alpi marittime, poi migliora gradualmente ovunque con ampi spazi di sereno . Temperature minime e massime in leggero aumento di 1/2 °C. Venti ancora deboli di direzione generalmente orientale.

Da lunedì 26 marzo

Il tempo si stabilizzerà ulteriormente almeno fino a mercoledì-giovedì, con belle giornate primaverili e temperature in rialzo fino a 17/19 °C nelle massime. In tendenza per Pasqua invece si prevede una fase di maltempo tipicamente primaverile ovvero prolungata ma con precipitazioni discontinue. Tendenza ancora piuttosto lontana, da confermare con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba