
MUSICA Ritornano al Cinema vekkio, dopo 13 anni dalla loro ultima esibizione al circolo roerino, gli Assalti frontali, un gruppo che da oltre venticinque anni è sinonimo di rap. La band si esibirà sabato 17 marzo dalle 21, nel corso di una serata riservata ai soci Arci.
Il gruppo Assalti frontali si è formato a radio Onda rossa nel 1988, durante le trasmissioni hip-hop del Dj “Militant A”. Nel 1989, hanno iniziato i concerti nei centri sociali a Roma e poi in tutta Italia, fino ad arrivare al successo del brano Batti il tuo tempo. La band ha continuato a esibirsi come gruppo aperto fino ad arrivare agli anni Novanta, quando ha prodotto dischi come Terra di nessuno, Conflitto, Banditi e molti altri titoli.
Nel 2008 gli Assalti frontali hanno inciso il disco Un’intesa perfetta, mentre a settembre 2009 è uscito il videoclip Il rap di Enea. Nel corso degli anni seguenti sono stati protagonisti di successi come Profondo rosso, Il lago che combatte e Mille gruppi avanzano.
A precedere il gruppo romano all’inizio della serata al Vekkio ci sarà Dj Koma, impegnato a promuovere l’album La vita è dura, accompagnato da Dj Pregno. Attivo sin dal 1996, Koma ha pubblicato la traccia Diggin in the clash, oltre a produrre due tracce dell’ultimo disco di Willie Peyote, Educazione sabauda.
a.m.a.
