Ultime notizie

Sabato 17 marzo il rap di Assalti frontali torna al Cinema vekkio

Sabato 17 marzo il rap di Assalti frontali torna al Cinema vekkio

MUSICA Ritornano al Cinema vekkio, dopo 13 anni dalla loro ultima esibizione al circolo roerino, gli Assalti frontali, un gruppo che da oltre venticinque anni è sinonimo di rap. La band si esibirà sabato 17 marzo dalle 21, nel corso di una serata riservata ai soci Arci.

Il gruppo Assalti frontali si è formato a radio Onda rossa nel 1988, durante le trasmissioni hip-hop del Dj “Militant A”. Nel 1989, hanno iniziato i concerti nei centri sociali a Roma e poi in tutta Italia, fino ad arrivare al successo del brano Batti il tuo tempo. La band ha continuato a esibirsi come gruppo aperto fino ad arrivare agli anni Novanta, quando ha prodotto dischi come Terra di nessuno, Conflitto, Banditi e molti altri titoli.

Nel 2008 gli Assalti frontali hanno inciso il disco Un’intesa perfetta, mentre a settembre 2009 è uscito il videoclip Il rap di Enea. Nel corso degli anni seguenti sono stati protagonisti di successi come Profondo rosso, Il lago che combatte e Mille gruppi avanzano.

A precedere il gruppo romano all’inizio della serata al Vekkio ci sarà Dj Koma, impegnato a promuovere l’album La vita è dura, accompagnato da Dj Pregno. Attivo sin dal 1996, Koma ha pubblicato la traccia Diggin in the clash, oltre a produrre due tracce dell’ultimo disco di Willie Peyote, Educazione sabauda.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba