Ultime notizie

A Castellinaldo lavori stradali, al cimitero e la posa di illuminazione Led

CastellinalVerrà consolidato il versante di via Marconi

CASTELLINALDO Il piccolo centro roerino sta per rifarsi il look, grazie ai 150mila euro che la monetizzazione dell’area Sermafrut ha reso al Comune. Come annunciato dal Consiglio comunale, inizieranno presto vari interventi. Innanzitutto sarà completata l’illuminazione a Led di via Roma, con pali a doppia lanterna, e, in due tempi, ma sempre nell’arco dell’anno, anche in frazione Madonna dei Cavalli.
Sono previste migliorie anche nell’area cimiteriale, lavori di asfaltatura di alcune strade comunali (in particolare, quella di Madonna dei Cavalli) e la creazione di un marciapiede lungo la provinciale 176. L’Amministrazione guidata da Giovannni Molino ha poi segnalato che è in corso lo studio di fattibilità relativo all’installazione di videocamere, da piazzare nei punti di accesso del paese.

Il Comune sta aspettando, inoltre, la risposta alla richiesta avanzata al Mef, Ministero dell’economia e delle finanze, per il finanziamento dei lavori di consolidamento del versante sotto il concentrico. Si tratterebbe di rinsaldare la parete con terra rinforzata (una tecnica già utilizzata con successo per la costruzione dei parcheggi a monte del paese) per un importo totale di 975mila euro.

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba