Alba: procedono i lavori per la realizzazione della scuola della Moretta

Alba: procedono i lavori per la realizzazione della scuola della Moretta

ALBA Proseguono a pieno ritmo i lavori per la costruzione della nuova scuola media della Moretta, in via Carlo Cencio ad Alba.

L’avanzamento dei lavori.

È già stata realizzata la struttura a due piani ed è stata completata la copertura del tetto, oltre alle murature esterne e alle pareti interne al pian terreno, mentre è in corso la realizzazione dei muri nel secondo piano come previsto dal secondo lotto.

Contemporaneamente si sta lavorando agli impianti termico ed elettrico e cominciano a prendere forma anche le rampe esterne.

Nel frattempo sono già stati appaltati ed inizieranno presto i lavori per la realizzazione della nuova cabina elettrica.

La struttura.

La struttura completata avrà al pian terreno 15 aule, sala insegnanti, segreteria, bidelleria, 4 blocchi di servizi igienici per normodotati e per disabili, 2 ampi spazi ricreativi comuni, centrale termica.

Al primo piano ci saranno: aula magna, laboratorio di informatica, aula disegno, laboratorio di scienze, laboratorio musicale, biblioteca, aula di sostegno, locali per deposito e archivio, 2 blocchi di servizi igienici per normodotati e per disabili, bidelleria, segreteria presidenza, 2 ampi spazi ricreativi comuni.

La scuola costruita secondo le normative antincendio e antisismiche, avrà anche un impianto fotovoltaico e un’area esterna con parcheggi, aree verdi e nuovi impianti di illuminazione.

L’opera finanziata interamente dall’Amministrazione comunale dovrebbe essere finita per il prossimo autunno.

Banner Gazzetta d'Alba