Ultime notizie

Camminare lentamente in compagnia da Castellinaldo a Magliano

Sabato 18 trekking nel Roero tra alberi monumentali e vini pregiati

 

CASTELLINALDO  L’associazione Camminare lentamente invita alla passeggiata “Quattro passi nel Roero”, in programma nel primo pomeriggio di domenica 22 aprile.

Il ritrovo è fissato per le ore 13.30 a Castellinaldo, in in via San Damiano 1.  La partenza  avverrà alle ore  14.30.

L’itinerario si snoderà  per circa 8 chilometri,  tra dolci colline,   vigne pregiate. Saranno utilizzati sentieri  sterrati o comunque stradine a traffico ridotto. Durante la passeggiata, adatta a tutti, si raggiungerà Magliano Alfieri, di cui si potrà ammirare il castello.

Sono presenti alcuni tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking.  È previsto un caldo ristoro finale.

Dal Psr quasi 2 milioni di euro per i sentieri di Langhe e Roero

Al termine ci sarà la possibilità di visitare la cantina  dell’azienda agricola Cascina del pozzo e di effettuare una degustazione di Roero Arneis “Montemeraviglia” 2016 Docg e di Barbera d’ Alba “Fossamara” 2015 Doc

Per partecipare alla degustazione occorre prenotare entro venerdì 20 aprile ( costo 7 euro ).

Chi volesse potrà vivere un’interessante mattinata nel centro storico di Castellinaldo, dove alle 11 partirà una visita guidata a cura dei volontari dell’associazione Corneliano turismo. Sarà possibile pranzare in strutture del territorio, a prezzi convenzionati.

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.
Tessera annuale socio ordinario: 8 euro, tessera annuale socio sostenitore: 25 euro; tessera annuale minori di 18 anni: gratuita. Costo passeggiata per i già tesserati: 3 euro

Per informazioni e iscrizioni telefonare (entro il 22 aprile) ai numeri 380-68.35.571 oppure 349-72.10.715   o scrivere una e-mail a camminarelentamente2@gmail.com.

Banner Gazzetta d'Alba