Ultime notizie

Ferrero lancia Estathé Verde Bio, il primo prodotto biologico dell’azienda

Ferrero lancia Estethé Verde Bio, il primo prodotto biologico dell'azienda

FERRERO La Ferrero ha lanciato Estathé Verde Bio, un nuovo prodotto biologico che fa entrare per la prima volta l’azienda albese nel mercato del Bio.

Uno dei prodotti più amati, l’Estathé, declinato in una nuova variante, ma sempre a base di Tè verde (attualmente la seconda varietà di tè più diffusa e consumata al Mondo).

Tra le oltre 500 qualità questo Tè, la Ferrero ne ha scelta, per il suo nuovo prodotto Bio, una varietà particolare,  chiamata Gunpowder, proveniente dai Tea Garden della remota regione dello Shimen, nel Nord della Cina.

Il prodotto è certificato “Bio agricert”.

A questo prodotto vanno ad aggiungersi il succo di limoni di Sicilia e lo zucchero di canna, entrambi coltivati e lavorati secondo il disciplinare dell’agricoltura biologica, che tiene conto dell’intero ecosistema agricolo e prevedere un numero limitato di interventi da parte dell’uomo, bandendo completamente prodotti di sintesi e Ogm.

Il prodotto, infatti, riporta il bollino “Bio Agricert”, l’organismo di controllo che certifica  il rispetto delle norme di produzione biologica lungo tutta la filiera.

Banner Gazzetta d'Alba