Ultime notizie

Parte sabato da Neive un affascinante raduno di auto storiche

NEIVE Dal 28 aprile al 1° maggio, sulle strade del Piemonte e di ben tre dipartimenti di Francia, si svolgerà la prima edizione del Tour franco piemontese organizzato dall’Historic racing club fascia d’oro, club bresciano di auto storiche.

Il cuore del tour sarà sul tracciato della corsa Cuneo-Colle della Maddalena, celeberrima gara nota per il record imbattuto di Tazio Nuvolari del 29 giugno 1930.

L’evento prevede la partecipazione di trenta equipaggi selezionati provenienti da tutto il nord Italia con particolare attenzione per le autovetture di casa Lancia.

Sabato 28 aprile partenza dal castello di Neive, passaggio nelle langhe con visita alle storiche tenute di Fontanafredda. Schieramento delle autovetture, per pranzo, nella cittadina di Cherasco. A seguire visita al castello dei principi d’Acaja e arrivo  a Cuneo con le vetture che verranno messe in mostra in piazza Galimberti.Parte sabato da Neive un affascinante raduno di auto storiche

Domenica 29 partenza da Cuneo passando per Vicoforte, Vinadio fino alla cima del Colle della Maddalena con un breve momento commemorativo. Passaggio in territorio dell’alta Provenza con Barcellonette e infine Embrun.

Lunedì 30 aprile visita a Briançon e rientro in Italia attraverso il valico di Monginevro fino a Cesana

Torinese. Ultimo giorno, 1 maggio, passaggio per Exilles e poi visita alla Sacra di San Michele. Arrivo finale alle 12.15    al castello di Rivoli con le vetture storiche schierate sul piazzale del Belvedere.

Banner Gazzetta d'Alba