Turismo: nasce l’alleanza tra Torino, Langhe e Roero

ALBA ‘Langhe Roero and Turismo Torino Together’: è il piano di promozione internazionale che Torino lancia con il territorio di Langa e Roero. Tra le prime iniziative – presentate in un incontro alle Ogr – la distribuzione di 12.000 copie della Guide Vert Weekend Michelin Turin Langhe in tutti i Paesi francofoni e nei punti vendita italiani serviti da Michelin, nelle librerie e nelle edicole.

Oltre 10.000 brochure di promozione turistica sono state realizzate in italiano e in inglese. Un road show internazionale toccherà Stoccolma, San Pietroburgo, New York, Londra e Cannes.

Il progetto è delle Atl Turismo Torino Provincia e Langhe e Roero con Fondazione Crt, Città di Torino, Sagat, Città di Alba e Bra.

“Torino deve guidare il Piemonte, serve un’alleanza per lavorare insieme, un cuore comune” spiega il presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia. “Faremo attività di promozione congiunte in particolare in ambito internazionale”, spiega l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi.

Ansa

Su Gazzetta in edicola domani, martedì 10 aprile, tutte le novità, i numeri, le interviste, le storie del turismo in Langhe e Roero al termine di un 2017 da record

Banner Gazzetta d'Alba