Ultime notizie

Conoscere per investire. Incontro con Edoardo Dellatorre in sala Riolfo

Protezione del patrimonio, ecco il manuale dell'albese Edoardo Dellatorre

ALBA “Conoscere per investire. Gli ingredienti base” è  il titolo dell’incontro organizzato alle 21 di giovedì 10 maggio, in sala Riolfo, da Edoardo Dellatorre, albese, da 35 anni nel mondo della finanza e autore del libro Io sono l’azienda. Protezione del patrimonio e passaggio generazionale. 

Dellatorre è uno dei 132 consulenti in Italia ad aver ottenuto la certificazione di secondo livello dell’Efpa, l’associazione europea di esperti in pianificazione finanziaria e ha assistito a numerosi cambiamenti dei mercati finanziari oltre che delle normative italiane e internazionali.

«Mi sono accorto che spesso la gente non sa cosa siano davvero un’obbligazione, un’azione, un mercato emergente, un piano d’investimenti o come capire il lavoro di un gestore professionale, né quali siano i rischi e le opportunità del mercato finanziario», afferma l’esperto albese, che anticipa la stesura di un nuovo volume: «Dopo il primo libro sulla protezione del patrimonio, sto lavorando a un altro manuale, sugli investimenti, che sarà distribuito sempre gratuitamente. Intanto ho pensato di organizzare questo incontro per aiutare i piccoli e grandi risparmiatori  a capire meglio il mondo della finanza e a utilizzarne le potenzialità in modo più consapevole».

L’ingresso all’incontro  che si svolgerà in sala Riolfo (ex sala Fenoglio), nel Cortile della Maddalena, sarà libero e  gratuito.

Il manuale finanziario già edito da Edoardo Dellatorre è disponibile gratuitamente in formato digitale o cartaceo, inviando un Sms al numero 331-23.38.616 con scritto “Dellatorre ebook”.

v.p.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba