
EGEA Egea rinnova la propria immagine, scegliendo di ridisegnare il logo del gruppo e del claim (il “motto” dell’azienda), presentati alla stampa nella conferenza di mercoledì 30 maggio.
Un marchio più moderno, in grado di unire le diverse energie: acqua, ambiente e luce. Allo stesso tempo “Energie del territorio” è la nuova frase che contraddistingue il gruppo albese.
Il nuovo simbolo di Egea trova la sua prima applicazione negli automezzi aziendali, completamente ridisegnati.
Dal rosso di base si è passati al bianco, accompagnato dai colori di Egea e dai volti dei collaboratori del gruppo.
Soddisfatto il presidente del Consiglio di sorveglianza di Egea Olindo Cervella: «L’azienda si
rinnova nel segno del proprio modello vincente, dai risvolti occupazionali eccezionali, che sa
creare servizi per il territorio particolarmente efficaci, a partire dal servizio idrico integrato e
dal teleriscaldamento. Ega è, di fatto, una risorsa per il territorio e continuerà a esserlo».
Positivo anche il commento del direttore sviluppo del gruppo Egea Giuseppe Zanca: «Se Egea è diventata l’azienda di riferimento a livello regionale nell’ambito di attività come il teleriscaldamento, per quanto concerne la fornitura di energia elettrica e gas la nostra multiutility è ormai un operatore
conosciuto e apprezzato su scala nazionale. Dovendosi quindi confrontare con qualsiasi
tipologia di operatore, Egea deve essere propositiva e presente, anche a livello di
comunicazione della propria immagine. Questo restyling arriva dopo un anno particolarmente
brillante in diversi settori. Nella vendita di luce e gas, grazie alla propria presenza capillare, a
una rete efficiente di agenti altamente preparati e anche, purtroppo, alle difficoltà di alcuni
operatori, questa azienda ha ottenuto risultati estremamente positivi, al di là di ogni più rosea
aspettativa»
