Il Circolo amici di Castino vince il concorso e sarà a Roma per la finale di Coppa Italia

CASTINO La “Junior Tim cup. Il calcio negli oratori” ha i suoi nuovi “Campioni nella vita”. La giuria dello speciale percorso educativo che ha visto gli oratori e le società sportive del torneo impegnate in azioni di volontariato ha scelto il Circolo amici di Castino, società del Csi di Alba, come la più coerente con i valori espressi dal progetto e regalerà ai ragazzi l’ingresso alla finale della Coppa Italia di calcio tra Juventus e Milan del 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

I ragazzi di Castino si sono distinti, tra le numerose iniziative sociali realizzate in tutta Italia, per aver promosso l’integrazione e l’inclusione tra culture diverse sia in campo che fuori, disputando prima un’amichevole con una squadra di profughi e poi condividendo con loro il pranzo.
«Siamo davvero orgogliosi come comitato di questi ragazzi per tutto quello che hanno fattto, dall’attività sportiva all’integrazione sociale. Bravi ragazzi e complimenti al Circolo amici di Castino», commenta Andrea Matis , presidente del Csi Alba.

Ecco il video dell’attività di volontariato dei ragazzi di Castino

Banner Gazzetta d'Alba