Tcn Group di Bernocco e Astegiano acquista la storica Mandrile & Melis

Il polo industriale Tcn group è pronto: venerdì 22 l'inaugurazione

ALBA “Sarà un onore per noi avere la possibilità di rilanciare l’azienda e conquistare la posizione che merita sul mercato.” Giuseppe Bernocco, classe 1969, Presidente del gruppo Tcn di Alba, racconta l’ennesima sfida: l’acquisto della Mandrile Melis di Fossano.

 1

Con l’amico e socio Sebastiano Astegiano, nel 1990, Bernocco ha fondato Tcn, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, nel piccolo garage dei genitori, a Cherasco.

Una storia di successi passata dalla nascita della Tcn Vehicles Division nel 2001, dall’acquisizione della Bianco nel 2008 e dal rilancio della storica azienda Galup dal 2014 e la nascita della Thok, un’innovativa mountain bike a pedalata assistita.

Una crescita che ha portato il polo di corso Asti a superare i trecento dipendenti, con numeri in costante aumento.

Bernocco e Astegiano hanno puntato forte anche sulle eccellenze della gastronomia italiana  entrando nell’azionariato dell’azienda Golosi di Salute e investendo in un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di dolci e salati senza glutine di altissima qualità: Pasticceria Cuneo.

Storia di questi giorni la nuova avventura per rilevare la Mandrile Melis Cioccolatini, di Fossano.

Bernocco spiega: «È un’azienda ricca di tradizione, una storia di passione per il cioccolato, quella che mi hanno raccontato, commossi, Giuseppe Mandrile e Maria Antonietta Melis, e che ci ha spinto ad intervenire: rafforzeremo l’immagine del marchio e miglioreremo le tecniche di produzione, con l’aiuto di tutte le persone che già hanno contribuito al bene dell’azienda fino ad ora. In società, abbiamo coinvolto due giovani ragazzi, Andrea Chierotti e Davide Bono, già dipendenti dell’azienda, per garantire continuità. Nei prossimi mesi sarà anche rinnovato e ampliato il negozio in Via del Santuario 45 che, oltre alle nuove linee di prodotti Mandrile Melis, ospiterà l’assortimento Galup, Golosi di Salute e Pasticceria Cuneo. È in previsione inoltre un ampliamento dell’attuale organico, con nuove assunzioni. La capacità di guardare al futuro con ottimismo e dinamismo, nonché il profondo rispetto verso il fondatore, resteranno i veri valori dell’azienda, il punto di partenza per una grande rinascita».

Banner Gazzetta d'Alba