Ultime notizie

I rapinatori hanno colpito il Diego Market di Neive: 2mila euro di bottino

I rapinatori hanno colpito il Diego Market di Neive
via De Revello a Borgonuovo di Neive

CRONACA Il Diego market di Neive è stato oggetto di una rapina nel pomeriggio di  sabato 30 giugno. Del reato, prepetrato intorno alle 15.45, si è avuta conferma solo oggi. Due uomini, col volto travisato e armati di un’ascia e di una pistola, sono entrati nell’esercizio commerciale, sito al numero 28 di via De Revello, e si sono avvicinati alla cassa, in quel momento non  sorvegliata. Hanno premuto i vari pulsanti tentando di aprirla, ma non vi sono riusciti. Richiamato dai rumori sospetti, è sopraggiunto allora il commesso del negozio, al quale i due malviventi hanno ordinato di aprire la cassa.

Il dipendente ha assecondato i rapinatori, i quali, dopo aver preso i duemila euro che erano in cassa e averli messi in una busta di plastica, si sono allontanati a bordo di una Fiat di colore grigio scuro, targata Asti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Alba, coordinati dal capitano Giacomo Conte, che, attivati i posti di controllo previsti dal piano antirapina,  hanno ascoltato i testimoni, effettuato i rilievi e avviato le indagini.

Banner Gazzetta d'Alba