Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti incontra gli albesi venerdì 20 luglio

Parma protagonista degli showcooking di sabato 11 e domenica 12 novembre

ALBA Le recenti elezioni politiche e amministrative hanno segnato la preferenza dell’elettorato per le nuove formazioni a scapito dei partiti tradizionali. Le liste civiche sono state determinanti ed hanno sostituito i simboli dei partiti tradizionali.

Un campione di prima grandezza questa rivoluzione è senz’altro Federico Pizzarotti, sindaco di Parma al secondo mandato. Il quale insieme ad Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri ha fondato “Italia in Comune”. È un movimento che vuole diffondere a livello nazionale la cultura del civismo, l’impegno dei cittadini per il governo della cosa pubblica.

L’associazione “Monviso in movimento” di Cuneo e la lista civica “Impegno per Alba” invitano la cittadinanza ad un incontro dal titolo “Il civismo nel futuro della politica” che si terrà venerdì 20 luglio alle 18 presso la sala Riolfo nel complesso della Maddalena ad Alba. I giornalisti Franco Chittolina e Giampaolo Testa intervisteranno Federico Pizzarotti  e Alessio Pascucci sui temi sintetizzati dallo slogan “Civici e cittadini insieme per un’idea comune di governo” .

Olindo Cervella, di “Impegno per Alba”, spiega che sarà «un’occasione importante per approfondire i contenuti di questa nuova visione politica direttamente dai protagonisti che l’hanno messa in pratica nel loro impegno amministrativo».

Banner Gazzetta d'Alba