Un palco tra le vigne chiude con il trio di Liberti, Giachino e Bellavia

Un palco tra le vigne  chiude con il trio di Liberti, Giachino e Bellavia

CASTIGLIONE TINELLA Terminerà lunedì 30 luglio a Castiglione Tinella, nel cortile di villa Fogliati, la rassegna musicale Un palco tra le vigne. Il terzo concerto, con inizio alle 21.30, ospita il talentuoso albese Fabio Giachino al pianoforte, Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Il trio jazz ha all’attivo tre album, due dei quali inseriti tra i migliori cento dalla rivista Jazzit.

Al centro del progetto musicale c’è Giachino, una vera rivelazione, considerato tra i primi dieci pianisti italiani: lui e il suo gruppo hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti, e vantano collaborazioni con grandi artisti internazionali. La musica eseguita ha varie influenze: la matrice è ben radicata nella tradizione jazzistica, ma sono frequenti le contaminazioni e le sperimentazioni ritmiche e armoniche. Dopo il concerto sono previsti il rinfresco proposto dalla Bottega del Moscato e la degustazione di grappe.

In caso di maltempo, la serata si svolgerà all’interno dell’antica chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, in piazza XX settembre. Il biglietto d’ingresso costa sette euro.

f.g.

Banner Gazzetta d'Alba