Ultime notizie

Una serata manouche a Un palco tra le vigne

Una serata manouche a Un palco tra le vigne

CASTIGLIONE TINELLA Prosegue lunedì 23 luglio a Castiglione, nel cortile di villa Fogliati, la rassegna musicale Un palco tra le vigne. Il concerto comincerà alle 21.30 e offrirà il ritmo e le contaminazioni della musica manouche con la band milanese Four on six.

Sul palco saliranno Fausto Savatteri e Alessandro Centolanza alle chitarre, Matteo Prina al contrabbasso e Martino Pellegrini al violino.
La formazione si è recentemente esibita in Belgio al festival dedicato a Django Reinhardt, presentando in anteprima il nuovo album che uscirà a settembre. I loro concerti sono un condensato di ritmica, suggestioni e melodie che coinvolgono il pubblico trasmettendo l’anima gipsy di questa tradizionale e appassionante musica che ha radici gitane.

La rassegna si concluderà lunedì 30 luglio con il trio jazz guidato dall’albese Fabio Giachino, che ha raccolto riconoscimenti in tutto il mondo. Dopo ogni concerto è previsto il buffet notturno a cura della Bottega del vino Moscato e la degustazione di grappe della distilleria Beccaris. In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea in piazza XX settembre. Il biglietto d’ingresso al concerto costa sette euro; per informazioni è possibile telefonare al numero 335-70.40.378.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba