di Lino Ferrero
BRA – Un percorso aperto a chiunque desideri ritagliarsi uno spazio di pausa, ascolto e meditazione nella frenesia della vita quotidiana. Il monastero delle Clarisse si prepara ad accogliere un nuovo ciclo di Giornate di spiritualità (per tutti)», dedicato al tema Una luce per la vita: Chiara d’Assisi.Un itinerario ricco di spunti e aperto alla cittadinanza, ideato per riflettere sull’attualità delmessaggio francescano e clariano.
Il cammino prenderà il via domenica 22 novembre e si snoderà lungo un calendario di appuntamenti mensili fino alla primavera: le successive date in programma saranno il 13 dicembre, il 17 gennaio, il 21 febbraio, il 21 marzo, il 18 aprile per concludersi il 16 maggio.Ciascun incontro inizierà alle 9.45 e si concluderà alle 15.30, prevedendo la modalità del pranzo al sacco.
Un format accogliente e informale, pensato per favorire sia la dimensione interiore del raccoglimento, sia la condivisione tra i partecipanti. Per chi lo desidera, la giornata potrà essere arricchita partecipando ai momenti di preghiera comunitari con le sorelle Clarisse: la messa alle 8.30, l’ora nona accompagnata dall’adorazione alle 15.30 e i vespri alle 17.30. Gli appuntamenti si terranno presso la sede del monastero Clarisse, in viale Madonna dei Fiori 3 a Bra.
Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a monasteroclarisse.bra@gmail.com oppure telefonare allo 0172-41.31.48.
