Ultime notizie

L’alta Langa nell’Atlante on-line che valorizzerà le risorse locali

L’alta Langa nell’Atlante on-line che valorizzerà le risorse locali

BOSIA Nei giorni scorsi, nella sala dei sindaci, alla presenza del primo cittadino Ettore Secco e del direttore dell’Atl Langhe e Roero Mauro Carbone, il professor Paolo Castelnovi ha coordinato una sessione di lavoro rivolta agli amministratori dei paesi dell’unione montana Alta Langa e agli operatori economici per illustrare il progetto Atlante on-line, sviluppato dal sodalizio culturale Landscapefor
di Torino. Si tratta di un programma nazionale per la valorizzazione dei beni ambientali, architettonici, culturali e materiali della zona, delle attività imprenditoriali e dei soggetti attivi nella promozione del territorio.

A Bosia sono state gettate le basi per una collaborazione tra Landscapefor e i Comuni dell’unione montana. Visto l’interesse degli operatori, la giornata si è conclusa con l’impegno di Landscapefor per attivare immediatamente le procedure previste per l’abilitazione all’accesso e all’inserimento dei documenti di tutti gli interessati, fornendo le istruzioni e l’assistenza necessaria per avviare il progetto. È stato fissato un appuntamento nel mese di settembre per allargare i partecipanti ad altri territori di Langhe e Roero e verificare l’avvio delle attività, che rimangono aperte a chiunque sia interessato.

Per avere informazioni si può scrivere un’e-mail all’indirizzo presidente@landscapefor.eu.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba