Ultime notizie

Bra: si presentano i corsi gratuiti post diploma di alta specializzazione

Scuola, 52.000 posti disponibili per le assunzioni

BRA Il Servizio Informagiovani del Comune di Bra promuove un incontro di presentazione – in programma venerdì 14 settembre 2018 alle 17.15 palazzo Mathis, in Piazza Caduti per la Libertà – dei percorsi di Istruzione Tecnica Superiore post diploma organizzati dalle fondazioni Its che operano in provincia di Cuneo.

Si tratta di percorsi formativi biennali e gratuiti paralleli all’università, con positivi esiti occupazionali; hanno durata complessiva di 1800 ore, comprensive di 600 ore di stage in azienda. A seguito dell’esame finale l’allievo consegue il diploma di Tecnico Superiore di V livello EQF.

Saranno presenti all’incontro del 14 settembre le fondazioni Its “Turismo e Attività Culturali” e Its “Agroalimentare per il Piemonte”, delle quali il Comune di Bra è partner attivo, e la fondazione Its “Aerospazio/meccatronica del Piemonte”, che annovera tra i partner l’istituto superiore Vallauri di Fossano che è anche sede di corsi.

I rappresentanti delle fondazioni illustreranno i corsi in partenza: nel settore turismo e attività culturali il corso di “Tecnico della gestione di strutture turistico ricettive” con sede a Bra; nel settore Agroalimentare il corso per “Tecnico superiore della trasformazione ortofrutticola” con sede a Cuneo; nel settore  Aerospazio/Meccatronica i corsi di “Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile, Meccatronica/Aerospazio”.

Per informazioni è possibile contattare le fondazioni che stanno raccogliendo le candidature: fondazione Its “Turismo e Attività Culturali” –  c/o Ascom Form, piazza Giolitti 8,  Bra – Tel. 0172.413030, mail: didattica_bra@its-turismopiemonte.it , sito web: www.its-turismopiemonte.it;
Fondazione Its “Agroalimentare per il Piemonte”- Segreteria – Tel. 011.5224330 mail: info@its-agroalimentarepiemonte.it, sito web: www.agroalimentarepiemonte.it;
Fondazione Its “Aerospazio/Meccatronica del Piemonte” – Tel. 011-38 28 476 – e-mail: segreteriafondazione@its-aerospaziopiemonte.it – sito: www.its-aerospaziopiemonte.it.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

Banner Gazzetta d'Alba