Ultime notizie

Festival della magia, l’invitato d’onore è Arturo Brachetti

Festival della magia, l’invitato d’onore  è Arturo Brachetti

 

CHERASCO Sarà il trasformista Arturo Brachetti l’ospite d’onore nel prossimo fine settimana al Festival della magia di Cherasco. Don Silvio Mantelli, alias Mago Sales, ha preparato un programma succulento per celebrare i dieci anni dall’inizio dei lavori e i cinque dall’inaugurazione del Museo della magia.

Sabato 15 settembre, sotto l’arco mariano, si terrà il Gala della magia (ore 21), presentato da Carlo Cicala con esibizioni di Mister David, Jonny Magic, Mister Gallina, Beppe Brondino e Alexander. Al Museo della magia apertura straordinaria dalle ore 23 all’1.30: è prevista l’inaugurazione della nuova facciata decorata con medaglioni artistici e un’illuminazione speciale.

Domenica 16, sempre al museo, Brachetti farà dono di un suo abito di scena (un frac bianco) che sarà collocato nella stanza dei grandi maghi (ore 10.30).

Nella chiesa di Sant’Agostino don Silvio celebrerà la Messa, animata dal coro Le giovani voci di Cherasco (ore 11.30). Nel pomeriggio, dalle 15, è previsto lo spettacolo degli artisti di strada sino alle 17, quando sotto l’arco di belvedere si terrà lo Smilab show con artisti internazionali, presentato da Walter Rolfo. Il Museo della magia sarà aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, con visite guidate e spettacoli.

Nel corso della due giorni saranno raccolti fondi per i progetti missionari salesiani a favore dell’infanzia in Siria e in Uganda.

c.l.

 

Banner Gazzetta d'Alba