Ultime notizie

Giuseppe Buttieri confermato alla guida di Terranostra

Giuseppe Buttieri confermato alla guida di Terranostra

COLDIRETTI Giuseppe Buttieri è stato riconfermato ai vertici di Terranostra Cuneo, l’associazione per l’agriturismo promossa da Coldiretti, aderente al circuito di Campagna amica. Buttieri, titolare di un agriturismo a Cherasco, eletto per la prima volta nel 2012, continuerà a guidare l’associazione che oggi raggruppa oltre settanta aziende agrituristiche.

«Proseguiremo l’impegno di Terranostra per offrire a chi sceglie i nostri agriturismi uno spaccato autentico di vita agricola cuneese. La nostra forza sta nella capacità di proporre agli ospiti un legame genuino e profondo con la terra e la nostra agricoltura, nel segno di un’enogastronomia a chilometro zero e di un’area ricca di risorse e potenzialità», afferma Buttieri.

Nuovo vicepresidente di Terranostra Cuneo è Chiara Andreis (titolare dell’agriturismo cascina Sant’Eufemia a Sinio), mentre a Paolo Sappa dell’agriturismo Ca’ del Duduro, di Garessio, è stata affidata la delega sulle attività e lo sviluppo della nuova figura dell’agrichef. Oltre a Buttieri, Andreis e Sappa, fanno parte del nuovo consiglio provinciale: Serena Destefanis (agriturismo Il bricco, Treiso), Giovanni Battista Morano (agriturismo Sarmore, Salmour), Pierfranco Oberto (agriturismo Il gelso, La Morra), Franca Pejrone (agriturismo Antica cascina Costa, Pagno) e Roberto Vallauri (agriturismo L’agrifoglio, Limone Piemonte).

Banner Gazzetta d'Alba