Ultime notizie

Il presidente del Parlamento Ue Tajani domani sarà ad Alba per la vendemmia

Due giorni in provincia di Cuneo per il presidente del parlamento europeo Tajani

ALBA Sabato 29 settembre il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sarà in Piemonte per parlare di agricoltura e partecipare a una speciale “vendemmia”. Una occasione per ricordare le politiche Ue a sostegno del comparto agricolo e riflettere sullo strumento dei voucher per la gestione dei lavoratori stagionali in agricoltura e nel settore turistico.

Questi ultimi infatti, pur essendo stati reintrodotti dal governo italiano, sono vincolati a una serie di limitazioni che ne rendono difficile il concreto utilizzo, con risvolti importanti sulla ricaduta occupazionale.

L’appuntamento è stato organizzato dall’eurodeputato Alberto Cirio, membro della Commissione Agricoltura del Parlamento Ue. Saranno presenti anche il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo e il presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello, oltre a numerosi sindaci e istituzioni delle colline di Langhe-Roero e Monferrato, il cui paesaggio vitivinicolo è dal 2014 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

L’incontro è in programma alle ore 15.00 presso l’Azienda Agricola Metilde di Mario Sandri in Frazione Madonna di Como, 13 – Alba.

Banner Gazzetta d'Alba