Ultime notizie

La fanfara dei Bersaglieri e quattro bande di Langa e Roero al festival

"La Maglianese" festeggia Santa Cecilia con il pranzo, domenica 8 gennaio

CANALE Il centro storico di Canale, domenica 16 settembre, sarà animato dall’esibizione di bande musicali, nell’ambito della seconda edizione del festival musicale canalese, promosso dall’Istituto musicale di Canale e del Roero, con il sostegno della città di Canale e dell’ente Fiera del pesco, che a maggio era stato rinviato a causa del maltempo. Alle ore 9 i complessi bandistici si ritroveranno in piazza San Bernardino da dove, alle ore 10, partirà la loro sfilata lungo il centro.

Si esibiranno le bande musicali La maglianese di Magliano Alfieri, diretta da Fabrizio Massarone, La montatese, che seguirà la bacchetta di Michele Valsania, la filarmonica Santa Cecilia di Canale, diretta da Palmerino Sacco, il Gruppo folkloristico musicale di Diano, guidato da Dario Gallizio e la fanfara dei Bersaglieri Alessandro La Marmora di Torino, diretta da Ezio Petrini.

Alle 11.30, in piazza Italia, si terrà un imponente concerto, durante il quale ci sarà l’esecuzione, a bande riunite, dell’inno di Goffredo Mameli.

e.c.

 

Banner Gazzetta d'Alba