Ultime notizie

L’albese Enrico Porro protagonista di una mostra a Bibbiena in Toscana

 1

ARTE L’artista albese Enrico Porro è il protagonista della mostra, inaugurata sabato 1° settembre, dal titolo “Riflessa sul Gange”, che sarà visitabile fino al 20 settembre all’ExpArt  studio Gallery di Bibbiena, in provincia di Arezzo.

Nato nel 1985 ad Alba, Porro si è avvicinato all’arte come autodidatta, approfondendo negli anni lo studio del corpo femminile.

“Riflessa sul Gange” è solamente l’ultima personale dell’artista, che dal  2011 al 2014 ha collaborato con il museo Miit di Torino e nel 2017 con l’associazione culturale Ex fabbrica delle bambole di Milano.

Lo stile resta quello inconfondibile di Porro, che rappresenta i propri personaggi con linee minimali e essenziali, ma arricchendoli con geometrie damascate che richiamano il mondo orientale.

«Continuo il mio viaggio verso oriente» commenta Porro, che prosegue: “L’acqua del fiume Gange riflette le figure e le forme, restituendole in una visione valorizzata. Il mio obiettivo, attraverso queste opere, è la ricerca del silenzio, l’esortazione alla calma e alla meditazione».

La mostra sarà visitabile martedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19 e giovedì a sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle16.30 alle 19 o su appuntamento.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba