Meteo: nel fine settimana previsto tempo di stampo estivo

Meteo: nel fine settimana previsto tempo di stampo estivo

Da oggi gradualmente la pressione salirà sulle nostre zone almeno fino a metà settimana prossima, riportando condizioni tardo estive con temperature ben oltre la media del periodo e caldo  soprattutto tra mercoledì e giovedì prossimi.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi venerdì 7 a domenica 9 settembre

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità cumuliforme pomeridiana sui rilievi e possibilità di qualche locale rovescio o temporale per una situazione meteorologica ancora prettamente di stampo estivo. Temperature che risaliranno gradualmente con valori minimi tra i 15 e i 18 °C ( 17/20 °C sulle coste) e massime che si manterranno tra già da oggi tra i 25 e i 28 °C. Venti assenti al mattino, deboli o localmente moderati  prevalentemente orientali al pomeriggio.

Da lunedì 10 settembre

La pressione aumenterà ancora su tutta l’Italia, portando una fase anticiclonica prettamente estiva, con tempo in netta prevalenza stabile e soleggiato e qualche nube e velature di passaggio.  Le temperature risaliranno ancora specie nelle massime, che raggiungeranno e supereranno tra mercoledì e giovedì nuovamente i 30 °C specie sulle pianure più orientali.

 

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba