Ultime notizie

Nono posto a cronometro per Sobrero ai Mondiali under 23!

Sobrero al decimo posto nella sesta tappa del Giro Under 23

CICLISMO Ottimo risultato di Matteo Sobrero nella cronometro under 23 ai Campionati mondiali in corso di svolgimento a Innsbruck. Nella prova contro il tempo (27,7 chilometri, da Wattens a Innsbruck) il corridore di Montelupo Albese ha chiuso in nona posizione, col tempo di 33’32”44”, alla media di 49,552 orari. Sobrero è stato il ventisettesimo a prendere il via su 71 concorrenti e, quando ha portato a termine la sua prova, era terzo in classifica. Il titolo iridato è stato vinto dal danese Bjerg davanti al belga Van Moer e all’altro danese Jorgensen. Quarto posto per l’azzurro Edoardo Affini. Davanti a Sobrero, in ottava posizione, si è piazzato il sudafricano De Bod, suo compagno di squadra alla Dimension Data.

Si tratta del miglior piazzamento di Sobrero in una rassegna iridata. Nel 2015, nella categoria juniores, a Richmond (Usa), il langarolo arrivò dodicesimo in linea e quattordicesimo  a cronometro.

Il risultato, oltre a confermare le buone doti di Sobrero nelle prove contro il tempo (quest’anno è stato terzo nel prologo del Giro d’Italia e secondo ai tricolori) potrebbe valergli anche la convocazione per la prova in linea in programma venerdì 28.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba