Ultime notizie

Bra: alla guida con tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito, denunciato

Bra: alla guida con tasso alcolico 4 volte superiore al consentito, denunciato

BRA Stava circolando con andamento indeciso a bordo della sua Ford Ka in via Gandino: uno stile di guida che non è passato inosservato alla pattuglia di pronto intervento in servizio serale-notturno della Polizia municipale che, visti i fatti, ha raggiunto e fermato l’automobilista.

Gli agenti della Municipale braidese, dopo aver identificato il conducente (un trentenne domiciliato in città), hanno notato che era in stato di ebbrezza. A seguito degli accertamenti con etilometro nel Comando di via Moffa di Lisio, è emerso un tasso circa 4 volte superiore a quello consentito dalla legge, pari a 0.50 grammi al litro. L’uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza e, visto il tasso alcolemico superiore a 1.50 grammi al litro, la Ford Ka è stata posta sotto sequestro.

Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio portati avanti dalla pattuglia della Municipale braidese, nell’ultima settimana sono stati posti i sigilli a 6 veicoli sorpresi in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa, con relativa contestazione delle violazioni ai rispettivi conducenti. Inoltre, è stata ritirata la patente di guida a un automobilista di Cherasco, cittadino straniero con residenza italiana da più di un anno, in quanto non ha rispettato l’obbligo di convertire la patente del suo Stato di origine. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Banner Gazzetta d'Alba