Individuati i due ragazzi che hanno danneggiato la statua della Madonna a Canelli

CANELLI I carabinieri, con una breve attività d’indagine, hanno individuato gli autori del danneggiamento della statua della Madonna, in via della Croce Rossa a Canelli. Una volta convocati in caserma, accompagnati dai genitori, due ragazzini di 13 e 15 anni della zona, hanno immediatamente dichiarato la propria responsabilità circa il danneggiamento dell’edicola votiva, riferendo che, per gioco, avevano staccato la mano della statua, perché rimovibile probabilmente a causa di una precedente manomissione, ma che il pezzo era scivolato a terra dalle mani di uno dei due giovani. Nessun intento sacrilego quindi, ma il maldestro maneggiamento sarebbe all’origine dell’increscioso evento.

L’attività dei militari si concludeva pertanto con il deferimento dei ragazzini, dei quali il più giovane non è imputabile, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Torino.

Dopo aver appreso dalla viva voce dei propri figli le circostanze in cui erano avvenuti i fatti, i genitori dopo averli severamente redarguiti, hanno manifestato ai carabinieri l’intenzione di provvedere a proprie spese alla riparazione della statua.

Banner Gazzetta d'Alba