Ultime notizie

La Compagnia di San Paolo ad Alba truffle kids con gli “Amici di Dai! Dai!”

La Compagnia di San Paolo ad Alba truffle kids con gli "Amici di Dai! Dai!"

SALUTE Quest’anno la Fiera del Tartufo ospita la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità infantile “Dai il giusto peso al tuo stile di vita: bimbi in gamba si diventa!” iniziativa promossa dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Regione Piemonte.

Sabato 20 ottobre presso lo spazio dedicato ai bambini Alba truffle kids, nel palazzo Giacomo Morra in piazza Medford, dalle 14.30 saranno presenti gli “Amici di Dai! Dai!”, la vitaminica mascotte del progetto, un gruppo di animatori che inviterà al movimento grandi e piccini insegnando loro una divertente coreografia; alle  17  Silvia Dorato dell’area sanità e ricerca scientifica della Compagnia di San Paolo (Programma ZeroSei) e  Gianni Bona, primario emerito di pediatria dell’ospedale  Maggiore della carità di Novara saranno disponibili per illustrare il progetto, rispondere a tutte le domande relative al tema e esporre alcuni pratici consigli per un equilibrato stile di vita fatto di alimentazione sana e movimento. Gli “Amici di Dai! Dai!” torneranno nel palazzo delle mostre e dei congressi di Alba, il 10 novembre.

Si possono trovare tutte le informazioni relative a questo importante progetto, che riguarda la salute dei bambini, sul sito www.bimbingambazerosei.it

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba