La Provincia sistemerà la frana

La Provincia sistemerà la frana

MURAZZANO La Provincia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica (quello che un tempo si chiamava progetto preliminare, ndr) per la sistemazione della frana lungo la strada provinciale 32 nel tratto tra Bossolasco e località Pedaggera, nel territorio del Comune di Murazzano.

Si tratta di ricostruire una parte di strada smottata dopo le piogge della primavera 2015 e del novembre 2016. Sarà consolidato il tratto stradale danneggiato dalla frana, a valle del tracciato. L’intervento costerà 66.352 euro, frutto di un’economia da altri lavori finanziati direttamente dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Il settore viabilità della Provincia prevede operazioni di scavo e rimodellamento del versante interessato dal movimento franoso, la realizzazione di una gabbionata metallica con reti a doppia zincatura e doppia torsione, il riempimento dei gabbioni con pietrame o ciottoli, la posa di barriere stradali, la riasfaltatura e la realizzazione della segnaletica stradale.

Banner Gazzetta d'Alba