Langhe e Roero premiati in Sardegna agli “Awards 2018 Food and Travel Italia”

Langhe Roero  premiati in Sardegna agli “Awards 2018 Food and Travel Italia”
da SX chef Giuseppe Raciti,Federica Eccel, chef Martino Ruggieri, Daniela Di Giovanni, chef MichelangeloMammoliti

PULA (CA) Il Tartufo Bianco d’Alba protagonista alla cena di gala organizzata in occasione del Premio dedicato ai professionisti della ristorazione e del turismo. Riconoscimenti in diverse categorie per Langhe Roero e Piemonte premiato come Regione dell’anno.

Venerdì 12 ottobre 2018 si sono svolti al Forte Village di Pula (CA) gli “Awards 2018 di Food and Travel Italia”, la serata di gala organizzata da “Food and Travel Italia”, edizione italiana del magazine dedicato all’enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo, organizzata con il patrocinio dell’ENIT l’Agenzia Nazionale per il Turismo.

Il territorio di Langhe Roero è stato rappresentato da una delegazione di Ente Turismo, Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e Accademia Bocuse d’Or Italia, su invito dell’editore italiano Pamela Raeli, già ospite ed estimatrice delle colline patrimonio Unesco.

La serata di gala, condotta dalla Raeli e dal giornalista Gioacchino Bonsignore, ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti dedicati ai professionisti della ristorazione e del turismo, votati dai lettori sul sito web della rivista.

Langhe Roero e, in generale, il Piemonte hanno ricevuto premi nelle seguenti categorie:

-RISTORANTE DELL’ANNO – I CLASSICI: Grem Le Club (Vc)

-HOTEL DELL’ANNO – FUORI CITTÁ: La Madernassa (Cn)

-AGRITURISMO & B&B – Tenuta Montemagno (At)

-PRODUTTORI E CANTINE – Cantine Coppo (At)

-TOUR OPERATOR DELL’ANNO: Stile Divino (Cn)

-REGIONE DELL’ANNO: Piemonte

-TERRITORI DELL’ANNO: Langhe, Piemonte

-CHEF DELL’ANNO: Michelangelo Mammoliti

Tra i premi speciali, decisi dal board di Food and Travel, figura lo chef Martino Ruggieri, candidato italiano alla finale del Bocuse d’Or (in programma il prossimo gennaio a Lione), ora ad Alba per gli allenamenti in vista della competizione.

La cena della serata è stata impreziosita dalla presenza del Tartufo Bianco d’Alba, arrivato direttamente dalla capitale delle Langhe e lamellato sui piatti degli ospiti del Premio.

Banner Gazzetta d'Alba