Nonno Mario: cesti di Natale benefici per “Amici di Zampa”

Nonno Mario: cesti di Natale benefici per "Amici di Zampa"

CASTAGNITO Per il secondo anno l’azienda di prodotti enogastronomici “Nonno Mario” di Castagnito si cimenta in un progetto natalizio a sfondo benefico: dopo aver raccolto fondi per i bambini africani il Natale scorso, stavolta l’iniziativa sarà a supporto Amici di zampa, l’associazione di volontariato che opera al canile e gattile albese.

“Quest’anno, in collaborazione col mio collaboratore Gianluca Vero, abbiamo voluto far ricadere il nostro progetto su un sodalizio del territorio”, spiega Mario Pietropaolo, che ha fondato, allora 24enne, l’azienda nel 2007 insieme alla ex compagna Francesca Burdese: “Per ogni cesto natalizio confezionato per privati o aziende, l’acquirente avrà la possibilità di donare un euro ad Amici di Zampa, che raddoppieranno visto che l’azienda “Nonno Mario” aggiungerà un altro euro”.

“Nonno Mario” oggi conta una gamma di 290 articoli, dalla pasta ai sughi alle spezie, grissini, dolci, prodotti al tartufo.

Commenta Barbara Bagnis, presidente di Amici di zampa: “Ultimamente siamo andati abbastanza bene con le adozioni ma i cani sono sempre tanti, troppi, almeno una sessantina; i gatti sono circa 350, di cui un’ottantina di cuccioli. Quella di “Nonno Mario” è una bella iniziativa: tutto quel che ci arriva va bene, anzi speriamo che magari anche altri prendano spunto da questa idea.”

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba