Ultime notizie

Si terranno domenica a Castiglione Tinella i funerali di Sonia Dogliotti

Sonia Dogliotti vittima di un incidente motociclistico nel sud della Francia

CASTIGLIONE TINELLA Si terrà domani, sabato 6 ottobre, alle 20.30 nella parrocchia di Sant’Andrea di Castiglione Tinella, il rosario per Sonia Dogliotti, vittima di un incidente stradale domenica nel tardo pomeriggio sulla statale 20 del Col di Tenda, poco prima di Breil sur Roya; il funerale, sempre a Castiglione Tinella, sarà domenica alle 15.

La 39enne, appassionata centaura, di ritorno del sud della Francia era a bordo della sua Ducati quando si sarebbe scontrata contro un’auto che viaggiava in senso opposto, nel tentativo di evitare altri una coppia di motociclisti caduti poco prima, rimasti feriti.

Come aveva spiegato il sindaco del paese Bruno Penna, la tragedia è tornata ad accanirsi su una famiglia che già aveva perso Massimo, fratello di Sonia, in un incidente in vigna, schiacciato dal trattore alcuni fa, e, Roberto, il cugino della donna, in un incidente in moto.

La vittima lascia il papà, Pier Franco, titolare dell’azienda vinicola in cui anche Sonia lavorava, la mamma Anna Maria e le sorelle Jessica e Monica. La famiglia è molto nota nel settore vitivinicolo: Sonia era la nipote di Romano Dogliotti, presidente del Consorzio dell’Asti Docg.

Per mercoledì sera a Castiglione Tinella era in programma la presentazione del parco panoramico – letterario “Versi in vigna”, che è stata rimandata in segno di lutto a data da definirsi.

A.R.

Banner Gazzetta d'Alba