Ultime notizie

Sicurezza: incontro con i Carabinieri giovedì a Roddi

Droga in classe alle medie di Diano, ragazzino denunciato per spaccio

RODDI  La sensibilizzazione alla sicurezza non è mai troppa; per questo motivo e l’Amministrazione comunale ha deciso di ospitare Claudio Grosso, comandante della stazione Carabinieri di Alba, per un incontro informativo in programma giovedì 25, alle ore 20.30, al centro sociale della Bocciofila.
Si parlerà di tre temi molto importanti: la violenza sulle donne, le truffe agli anziani ed i furti in abitazione.

Il sindaco Lorenzo Prioglio motiva in questo modo l’incontro aperto a tutta la popolazione roddese: «Abbiamo accettato la richiesta delle Forze dell’ordine e siamo convinti che sia importante continuare a sensibilizzare le persone su situazioni che possono essere purtroppo spiacevoli. Saperle affrontare con maggiore consapevolezza è un vantaggio».

E sulla sicurezza, in paese, si lavora da un po’ di tempo. Prosegue il sindaco«Abbiamo buona parte del territorio coperta dalla videosorveglianza. A tal proposito abbiamo aderito ad un progetto dell’Unione dei Comuni dal valore di 650 mila euro. Verranno installate videocamere che permetteranno di leggere la targa delle vetture sospette, per avere maggiori informazioni sul veicolo e sul suo proprietario», Conclude il sindaco: «Abbiamo attivato anche il controllo del vicinato,  coinvolgendo gli abitanti in un gruppo che si chiama “Attenti a Roddi” in cui girano notizie su eventuali situazioni sospette. E’ giusto stare attenti al proprio territorio per mantenerne la sicurezza».

Livio Oggero

Banner Gazzetta d'Alba